Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp

Nuovo anno scolastico 2021/22:

Questo è l’anno che speriamo sia il primo post pandemia

e speriamo quindi che i nostri ragazzi possano finalmente vivere la socializzazione nel modo più normale senza il timore di contagio e di dover tornare alla DAD.

Il gruppo Vivere Givoletto desidera augurare un sereno e proficuo Anno scolastico agli studenti di Givoletto, al personale docente e non docente e agli operatori tutti della Scuola, con questo pensiero di Eliana Bertoldo.

****

Un nuovo anno scolastico ha inizio ufficialmente oggi.

Vedervi stamattina davanti alla nostra scuola elementare mi ha fatto un certo effetto. Ritrovarvi tutti pronti a ripartire, chi più contento chi un po’ meno, ma in ogni caso felici di rivedervi. Alcuni volti nuovi dei più piccoli che iniziano un nuovo percorso (e la frase è sempre la stessa: “Già alle elementari?” indicando il tempo che passa velocemente) ed altri volti che ho dovuto scrutare più attentamente perché l’ estate vi ha fatto tanto crescere e questo mi emoziona sempre un bel po’.

Il primo pensiero va proprio a tutti voi ragazzi e ragazze di Givoletto. Noi che spesso dobbiamo imparare proprio da voi a vivere ed ad apprezzare le cose che la vita ha in serbo. Voi che siete lì in fila con la vostra mascherina e che sorridete, ma anche che dite “che noia re-iniziare con i compiti!”. Voi che gioite nel vedere la Maestra ma anche che non volete che tra un po’ vi interroghi. Voi che, negli anni scorsi, ci avete messo tutto il vostro impegno per tenere la scuola aperta.

Il secondo pensiero è per le Maestre alle quali affidiamo la ‘cosa’ più preziosa che abbiamo, il nostro TUTTO. Voi che avete la possibilità di plasmare dei piccoli in adulti. Il vostro non è solo un lavoro, è molto di più.

Un altro pensiero è per il personale della scuola: senza voi la scuola non potrebbe funzionare.

Un ultimo pensiero è per noi genitori. Anche noi come i bambini siamo divisi tra la felicità dell’inizio e la mancanza di voglia di riprendere con la vecchia routine!

Ecco a tutti va il più grande augurio di un buon inizio di Anno Scolastico. Che sia pieno di grandi cose: di impegni, di tante soddisfazioni, di amicizia, di felicità, di fatica, di risate, di pianti ma solo di gioia.

Perché nella scuola non si investe mai abbastanza, poiché tutti voi che costruite insieme la Scuola siete il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *