Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp

Inaugurati i nuovi ambulatori

Domenica 20 ottobre è stato inaugurato il nuovo ambulatorio medico comunale.

I locali sono stati ricavati all’interno dell’edificio già sede dell’Ex Comunità Montana Val Ceronda e Casternone, oggetto di una ristrutturazione iniziata negli scorsi mesi.

Pur essendo operativo e funzionante già da ieri, 21 ottobre, i lavori di adeguamento della struttura alla nuova funzione non sono ancora stati completati, in attesa che giungano i finanziamenti necessari alla loro ultimazione.

La struttura, oltre ad ospitare i locali adibiti allo svolgimento dell’attività dei medici di base al piano terra, prevede altresì la presenza di una sala medica, destinata allo svolgimento di visite specialistiche a pagamento con medici che hanno stipulato una convenzione con l’amministrazione comunale, impegnandosi ad applicare tariffe agevolate ai residenti.

E’ inoltre previsto che il locale sottotetto, una volta ultimati i lavori di adeguamento e ristrutturazione, venga adibito a sede di alcune associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale, l’una delle quali è già stata individuata nell’A.I.B.

Le spese di funzionamento ed utilizzo dei nuovi ambulatori, riferisce il Sindaco, saranno interamente a carico dei medici che li utilizzeranno.

Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco, Azzurra Mulatero e ad alcuni assessori della sua Giunta, anche il Dr. Renzulli, il Dott. Ricci e la Dott.ssa Rizza, nonché il Parroco, Monsignor Carrù, che ha impartito la sua benedizione alla nuova struttura.

Finalmente possiamo usufruire di un servizio e di una struttura che fin dal 2015, noi di Vivere Givoletto, avevamo proposto. Si veda il link qui

Stefania Pignochino

foto di Giovanni Gherra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *